Corso base sulla Modellazione 3D con Blender

Il nuovo corso FabLab Aosta avrà come tema la Modellazione 3D con Blender.

Corso base sulla Modellazione 3d con Blender

Cos’è Blender

Ci spiega Wikipedia: “si tratta di un software libero e multipiattaforma di modellazione, rigging, animazione, montaggio video, composizione e rendering di immagini tridimensionali e bidimensionali…”.

Blender verrà ripreso anche durante il corso di Stampa 3D, infatti questo software è spesso utilizzato per andare a realizzare un modello reale a partire da un file digitale.

Chi sarà il docente?

Dietro alla cattedra ci sarà Tony Greco che condurrà anche il futuro corso di Modellazione Avanzata.

Quando avrà luogo il corso?

Il corso avrà luogo venerdì 8 marzo dalle ore 14:00 alle 18:00 nella sede del FabLab in Regione Borgnalle, 12 (sesto piano).

A chi si rivolge?

Il corso è destinato a chi vuole iniziare a cimentarsi con la modellazione 3D. Non è necessario avere esperienze pregresse, ma è auspicabile che i partecipanti abbiamo dimestichezza con l’uso quotidiano di un computer.

Come faccio ad iscrivermi?

Per partecipare al corso è necessario essere iscritti al FabLab. Potete farlo gratuitamente cliccando su questo link. Poi, per prenotare un posto, potete cliccare qui.

Cosa serve per affrontare il corso?

Ai partecipanti si richiede di portare con se il proprio computer portatile su cui è stato installato Blender e possibilmente un mouse a 3 tasti con rotellina. Non è richiesto un sistema operativo specifico in quanto Blender è un software open source disponibile su tutti i tre principali sistemi operativi (Windows, Mac OS e Linux).

Blender è disponibile a questo indirizzo: www.blender.org

Altre domande?

Se avete ancora dei dubbi o domande, lasciate un commento qui sotto o scriveteci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.